venerdì 23 gennaio 2015

Musèes Emportables


Anche quest'anno l'APM sta dando il proprio contributo al concorso francese Musées (em)portables, organizzato per il quarto anno consecutivo dalla società MuseumExperts. Insieme agli altri membri della giuria, abbiamo preselezionato i video che concorreranno per l'assegnazione di alcuni premi. Qui è possibile visionare i tredici video del concorso generale:https://www.youtube.com/playlist?list=PLDKfzGsgD7Dswn3iCibzRJMrL6KiZ1zSH, e i due video della sezione ragazzi: https://www.youtube.com/playlist?list=PLDKfzGsgD7DuvNdh77q3cMlUpXGt65iv3.
L'unico neo, quest'anno, è che non sono pervenuti video dall'Italia. Peccato, perché lo scorso anno, invece, un video italiano realizzato all'interno del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, aveva vinto uno dei premi più importanti!

I vincitori del concorso saranno proclamati il prossimo mercoledì 4 febbraio, all'interno degli eventi della 19a edizione di SimeSitem (3-5 febbraio 2015), esposizione internazionale dedicata a tutte le tematiche relative al mondo dei musei: pubblico, ospitalità e servizi, marketing, nuove tecnologie, comunicazione, accessibilità, attrezzature, conservazione, ma anche innovazioni architettoniche e la stessa evoluzione del concetto di museo.

Nessun commento:

Posta un commento