lunedì 9 marzo 2015

Novità dal mondo dei piccoli musei





Su Pinterest con un nuovo spazio.
L'Associazione Nazionale Piccoli Musei lavora non soltanto per discutere tematiche che interessano il mondo dei piccoli musei, ma anche per far conoscere tante realtà che, molto spesso, non hanno l'adeguata visibilità che meriterebbero di avere. E' con queste intenzioni che abbiamo dato vita a ‪#‎smallmuseumtour‬ una iniziativa che ci permette di entrare realmente in contatto con i musei "piccoli" o a "carattere locale", e di dialogare attraverso Twitter con chi li gestisce e ne ha la responsabilità. Da qualche giorno si è concluso il secondo ciclo di incontri al termine dei quali abbiamo inaugurato una nuova board di Pinterest. Qui potete trovare tutti i musei che abbiamo conosciuto durante #smallmuseumtour, potete individuarne la localizzazione sulla carta e leggere alcune notizie. La board è curata dalla Dott.ssa Ilenia Atzori.
https://it.pinterest.com/piccolimusei/smallmuseumtour/

La prossima edizione di #smallmuseumtour prenderà avvio il 4 maggio 2015.
Caterina Pisu ci informa che si parlerà di musei e non solo. Tra i temi: vino, olio balsamico formaggio, grappa, e cibo nell'antichità.

Stiamo lavorando per organizzare al meglio il prossimo Convegno Nazionale, che come abbiamo già anticipato vedrà diverse novità anche dall'estero. Per saperne di più seguite il nostro sito web e scriveteci http://piccolimusei.weebly.com

Nessun commento:

Posta un commento