sabato 25 febbraio 2017

Ecco come ci prepariamo alla Giornata Nazionale dei Piccoli Musei


Ecco come i piccoli musei si stanno preparando alla Giornata Nazionale del 18 giugno: “Grazie a tutti voi per coinvolgere noi "piccoli" in iniziative così belle come La Giornata Nazionale dei Piccoli Musei. Ho già dato la mia adesione con entusiasmo e con altrettanto entusiasmo sto preparando l'omaggio per i visitatori.
Il mio piccolo museo occupa lo stesso spazio che per tanti anni è stato il mio laboratorio di ceramica e la Giornata Nazionale dei Piccoli musei mi invita a riprendere argilla, smalti e colori e rimettere in funzione il forno abbandonato in un angolo.
Realizzerò e regalerò mattonelle in miniatura o un ciondolo che riproduce l'impronta di quel gatto che, sulla riggiola che asciugava in cortile prima della cottura, aveva lasciato un segno incancellabile. 
Un saluto. Mercedes Mariotti (Piccolo museo Contus de Arrejolas, Cagliari)

Nessun commento:

Posta un commento